Muore Shannen Doherty, Icona di Beverly Hills 90210 e Streghe
Muore Shannen Doherty, la leggendaria Brenda di Beverly Hills
La notizia della scomparsa di Shannen Doherty, celebre attrice nota per i suoi ruoli in "Beverly Hills 90210" e "Streghe", è stata divulgata dal magazine People. L'attrice, che da anni lottava contro un cancro, aveva 53 anni. I suoi colleghi e amici del mondo dello spettacolo hanno iniziato a renderle omaggio, condividendo il loro ultimo saluto.
"Con profonda tristezza confermo la morte di Shannen Doherty", ha annunciato Leslie Sloane, portavoce dell'attrice, in un'esclusiva per People. "Sabato 13 luglio, Shannen ha perso la sua lunga battaglia contro il cancro". Sloane ha descritto Doherty come una "devota figlia, sorella, zia e amica", aggiungendo che l'attrice è stata circondata dai suoi cari e dal suo amato cane, Bowie, negli ultimi momenti. La famiglia ha chiesto che sia rispettata la loro privacy durante questo periodo di lutto.
La Lotta contro la Malattia
La diagnosi di cancro al seno di Shannen Doherty è arrivata nel marzo del 2015, e pochi mesi dopo, nell'agosto dello stesso anno, l'attrice ne ha dato notizia pubblicamente. Sembrava aver superato il peggio nel 2017, ma nel 2018 è stata costretta a un nuovo intervento a causa di una recidiva. Il 4 febbraio 2020, Shannen ha annunciato che il cancro era tornato, ormai al quarto stadio. Nel 2023, ha subito un'ulteriore operazione per metastasi al cervello. Nel gennaio 2024, Doherty ha condiviso gli ultimi sviluppi della sua malattia nel podcast 'Let's be clear': "So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli, perché so che accadrà e che me ne sto andando". In quello stesso podcast, ha rivelato il desiderio di essere cremata: "Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso".
Shannen Doherty lascia un'eredità indelebile nel mondo dello spettacolo, e la sua lotta coraggiosa contro il cancro rimarrà un esempio di forza e determinazione per molti.