"Biden : 'Trump minaccia la democrazia' | La risposta decisa dell'ex presidente"

 La Contesa tra Biden e Trump: Duello per la Democrazia Americana"

Il confronto sul futuro degli Stati Uniti: diritti civili, voto e il ruolo globale dell'America"

Il Presidente Joe Biden ha ufficialmente avviato la corsa alle presidenziali del 2024, focalizzando la sua attenzione sul suo probabile rivale, l'ex presidente Donald Trump. Durante un evento elettorale in California, Biden ha dichiarato che Trump rappresenta diverse minacce per il paese, tra cui il diritto di scelta, i diritti civili e il diritto di voto, nonché la posizione internazionale degli Stati Uniti. Tuttavia, la sua accusa più grave è stata rivolta alla presunta minaccia di Trump alla democrazia americana, affermando che perderla significherebbe perdere tutto.


 $ads={1}

"Trump controattacca: 'Io la salvezza, Biden la minaccia'"

La risposta di Trump non si è fatta attendere, respingendo le accuse di Biden e ribaltando l'invettiva. Secondo l'ex presidente, non è lui la minaccia, bensì Biden. Trump ha enfatizzato il suo ruolo come salvatore della democrazia e ha respinto l'etichetta di essere la prima figura politica perdente a rifiutarsi di accettare la volontà popolare.

"Biden sottolinea il rischio del secondo mandato di Trump"

Biden ha sottolineato il pericolo di un secondo mandato di Trump, affermando che gli Stati Uniti non possono permettersi di rischiare di avere Trump in carica nel 250esimo anniversario della Dichiarazione di Indipendenza nel 2026. Ha definito Trump come "il primo candidato perdente nella storia a rifiutarsi di accettare la volontà del popolo" in relazione agli eventi dell'assalto a Capitol Hill.

"Le promesse di Trump e la risposta ironica di Biden"

Biden ha poi ricordato le promesse di Trump di diventare un dittatore, aggiungendo un tocco di ironia dicendo che, grazie a Dio, quelle promesse sono durate solo un giorno. Ha ammonito sulle minacce di Trump di utilizzare l'esercito americano contro gli oppositori politici nelle strade degli Stati Uniti.

"La candidatura di Biden come difesa contro il ritorno di Trump"

 $ads={2}

In un raduno elettorale a Boston, Biden ha dichiarato di essersi candidato per la rielezione per evitare che il suo predecessore vinca. Ha sottolineato il rischio che Trump rappresenta per la democrazia statunitense, affermando che forse non si sarebbe ricandidato se Trump non fosse stato in corsa, ma che non possono permettere che vinca.