Trump: Biden minaccia per la democrazia. Eviterò la terza guerra mondiale

Il presidente Joe Biden è oggetto di accese critiche da parte dell'ex presidente Donald Trump, che lo dipinge come una minaccia per la democrazia, incapace di guidare il paese e corrotto, definendolo il peggiore della storia. Trump ha espresso queste opinioni durante un comizio a Manchester, nel New Hampshire, dove ha anche affrontato la sua rivale repubblicana per la candidatura presidenziale, l'ex ambasciatrice all'Onu Nikki Haley.

Trump: Biden minaccia per la democrazia

 $ads={1}

Durante il suo intervento, Trump si è presentato come l'unico leader capace di "salvare" gli Stati Uniti da prospettive di rallentamento economico e conflitti internazionali imminenti. Ha enfatizzato la necessità di ritornare a essere un grande paese, dichiarando il 2024 come la "battaglia finale" per il recupero della nazione. Secondo il tycoon, attualmente negli Stati Uniti manca la libertà di parola, il rispetto a livello globale è diminuito, e il paese è incapace di risolvere anche i problemi più semplici.

Ricordando il suo mandato alla Casa Bianca, Trump ha elogiato i quattro anni "fantastici" dal punto di vista dell'economia, sottolineando l'assenza di inflazione e la scomparsa del NAFTA. Ha proiettato un futuro boom economico a partire dal 5 novembre 2024, promettendo un significativo taglio delle tasse e assicurando ai suoi sostenitori nel New Hampshire una riduzione del conto energetico del 50%. Riguardo alla guerra in Ucraina, Trump si è mostrato fiducioso nel risolvere la questione prima ancora di assumere la carica, elogiando Viktor Orban come un grande leader europeo e promettendo di evitare una terza guerra mondiale.

Il leader repubblicano ha anche rivolto critiche a Nikki Haley, definendola "ineleggibile" e sostenendo che i democratici di sinistra la appoggiano solo perché la considerano un avversario facile da sconfiggere. Trump ha evidenziato la sua opposizione al travel ban durante il mandato di Barack Obama come un motivo per cui non metterà al sicuro il confine. Sulla questione legale, Trump ha insistito sulla necessità di garantire l'immunità totale a un presidente, portando l'esempio di Harry Truman e la sua decisione di utilizzare la bomba atomica.

 $ads={1}

In merito ai sondaggi, un'indagine condotta dalla University of New Hampshire per CNN ha rivelato che Trump gode di un ampio vantaggio su Nikki Haley nello Stato del New Hampshire, con il 50% dei consensi rispetto al 39% della sua rivale. Ron DeSantis si colloca al 6%, al di sotto della soglia del 10% necessaria per ottenere delegati nello Stato