Scontro Netanyahu vs Biden sulla Sovranità Palestinese a Gaza e le Dichiarazioni di Guterres

 Il Segretario Generale dell'ONU, Antonio Guterres, ha dichiarato l'inaccettabilità del rifiuto della soluzione a due Stati per israeliani e palestinesi, sottolineando che questo perpetuerebbe il conflitto, minacciando la pace mondiale. Nell'affrontare la questione della sovranità palestinese a Gaza, Guterres ha enfatizzato la necessità di riconoscere il diritto dei palestinesi a un proprio Stato.

Scontro Netanyahu  vs Biden

 $ads={1}

Netanyahu vs. Biden: Posizioni Conflittuali sulla Sicurezza di Gaza

Nel corso di una conversazione con Joe Biden, il Primo Ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha ribadito la necessità di mantenere il controllo totale sulla sicurezza della Striscia per prevenire minacce a Israele. Questo contrasta con la richiesta di sovranità palestinese, posizione che Netanyahu sostiene da anni.

Manifestazioni a Tel Aviv: Richiesta di Dimissioni per Netanyahu

A Tel Aviv, migliaia di persone protestano chiedendo le dimissioni di Benyamin Netanyahu. La richiesta di scioglimento della Knesset e nuove elezioni è al centro della protesta, con slogan come "Il governo deve andare a casa". La manifestazione è preceduta da un'altro protesta delle famiglie dei rapiti presso la casa del premier.

Attacco in Siria: Israele Elimina il Capo delle Guardie Iraniane

Israele ha condotto un attacco in Siria, eliminando il capo dell'intelligence delle Guardie rivoluzionarie iraniane e altri membri chiave. Questo ha portato il bilancio delle vittime a dieci. L'attacco solleva interrogativi sulla dinamica geopolitica in Medio Oriente.

Hamas Respigne le Affermazioni di Biden sulla Palestina

Il rappresentante di Hamas, Izzat al-Richiq, respinge le dichiarazioni di Biden sull'eventuale Stato palestinese, definendole illusioni. Hamas considera Biden un partner nella guerra e non si aspetta miglioramenti dalla sua parte.

Borrell Accusa Israele di Finanziare Hamas per Indebolire l'Anp

L'Alto Rappresentante Ue Josep Borrell accusa Israele di finanziare Hamas per indebolire l'Autorità Palestinese. Questa affermazione potrebbe alimentare ulteriori polemiche sulla posizione di Borrell nella questione mediorientale.

Gaza: Bilancio delle Vittime e L'Appello di Israele

Il ministero della Sanità di Hamas riporta un bilancio delle vittime a Gaza, evidenziando il costo umano del conflitto. Nel frattempo, Israele lancia volantini con le foto degli ostaggi, cercando informazioni dalla popolazione locale.

 $ads={1}

Wafa: Ulteriori Vittime e Danneggiamenti a Gaza

L'agenzia Wafa segnala ulteriori vittime a Gaza a causa degli attacchi israeliani, includendo danneggiamenti a edifici residenziali e proprietà. La situazione nel sud della Striscia rimane tesa.