Dazn Rivisita i Prezzi degli Abbonamenti Serie A: Incrementi Anche per Netflix, Disney+, e Apple TV+

Dazn Rivisita i Prezzi degli Abbonamenti Serie A: Incrementi Anche per Netflix, Disney+, e Apple TV+

Nel contesto di un mercato sempre più competitivo, le principali piattaforme di streaming stanno affrontando rialzi nei loro prezzi, creando un clima di sfida nel settore. Questo trend si riflette non solo nel mondo delle serie TV e dei film, ma anche nell'ambito sportivo.

Dazn Rivisita i Prezzi degli Abbonamenti Serie A: Incrementi Anche per Netflix, Disney+, e Apple TV+

 $ads={1}

Recentemente, Dazn ha annunciato un aggiornamento delle tariffe della sua piattaforma streaming all'inizio del nuovo anno, essendo detentore dei diritti televisivi della Serie A fino al 2029, con 266 partite in esclusiva e 114 in co-esclusiva.

Le nuove tariffe si applicano a tutti gli abbonati, nuovi e vecchi, con un avviso tramite email al momento del rinnovo. Ciò implica che, per chi ha un abbonamento annuale, le nuove tariffe entreranno in vigore solo al momento del rinnovo successivo (ad esempio, se l'abbonamento scade ad agosto, l'avviso arriverà in quel periodo e si applicherà alla sottoscrizione successiva). In generale, le tariffe saranno tendenzialmente più alte, con un aumento che coinvolge tutti i piani tariffari, ovvero Start, Standard e Plus.

Analizzando il piano più conveniente, Dazn Start, che offre una vasta gamma di sport tra cui basket italiano ed europeo, NFL, boxe, UFC e il "meglio del fighting internazionale", si osserva un aumento di un euro al mese, portando la tariffa da 13,99 a 14,99 euro, e di circa 10 euro per l'abbonamento annuale, passando da 89,99 a 99 euro.

Il piano Dazn Standard, che consente di guardare le partite contemporaneamente su due dispositivi connessi alla stessa rete domestica, mantiene il prezzo mensile di 40,99 euro, ma presenta un aumento di 60 euro per l'abbonamento annuale, salendo da 299 a 359 euro.

 $ads={1}

Infine, l'abbonamento più completo, Dazn Plus, che consente la visualizzazione simultanea su due dispositivi in luoghi diversi, registra un aumento di 4 euro al mese, passando da 55,99 a 59,99 euro, e un incremento di 90 euro per l'abbonamento annuale, che passa da 449 a 539 euro.