Roma: I partiti non pagano gli affitti lasciando un buco di 2 milioni

 

Affitti Non Pagati: Un Problema Crescente per i Partiti Politici a Roma

La situazione degli affitti non pagati da parte dei partiti politici a Roma continua a rappresentare un grave problema finanziario per la città, con un debito complessivo che supera i due milioni di euro.

Roma: I partiti non pagano gli affitti lasciando un buco di 2 milioni


La Questionabile Gestione degli Immobili Pubblici da Parte dell'Ater

Gli immobili pubblici, gestiti dall'Ater per conto del Comune di Roma, vengono concessi in affitto a tariffe agevolate ai partiti politici. Tuttavia, nonostante i bassi canoni di affitto, molti partiti accumulano debiti considerevoli, trascurando i propri obblighi finanziari.

 $ads={1}

Morosità Diffusa e Debiti Crescenti

Un'analisi condotta da "Fuori dal Coro" ha rivelato che su un totale di 54 immobili affittati ai partiti politici, ben 47 risultano in mora, rappresentando oltre il 90% degli immobili coinvolti e generando un debito complessivo di oltre due milioni di euro.

Il Caso Emblematico della Sede del PD a Via La Spezia

Tra gli immobili in questione, spicca la sede del Partito Democratico in Via La Spezia, caratterizzata da un canone di affitto agevolato di 983,53 euro. Tuttavia, nonostante gli accordi del 2021 in cui il partito riconosceva il debito, quest'ultimo è continuato ad accumularsi, raggiungendo i 30.000 euro di debiti fino ad ora.

L'Inadempimento Anche presso Altre Sedi Politiche

La sede di Piazza Verbano e quella di Garbatella sono solo due esempi di immobili affittati ai partiti politici che accumulano debiti considerevoli nonostante i canoni di affitto agevolati. Questo fenomeno contribuisce a peggiorare ulteriormente la situazione finanziaria dell'Ater e, indirettamente, del Comune di Roma.

Manchevolezze nella Gestione dell'Ater e Difficoltà nell'Intervenire

Le mancate risposte dell'Ater e dei partiti politici coinvolti evidenziano una grave mancanza di trasparenza e responsabilità nella gestione degli affitti pubblici. Nonostante le diffide emesse dall'Ater, i partiti politici sembrano continuare a ignorare i propri obblighi finanziari, mettendo a rischio la sostenibilità del sistema di alloggi pubblici.

 $ads={1}

Necessità di Interventi Decisi e Maggiore Controllo

La situazione degli affitti non pagati da parte dei partiti politici a Roma rappresenta un problema urgente che richiede interventi immediati da parte delle autorità competenti. È fondamentale implementare misure efficaci per garantire il corretto pagamento degli affitti e per prevenire ulteriori danni finanziari all'Ater e al Comune di Roma.