Palermo: rubati in ospedale i regali destinati ai bimbi malati di cancro

 

Crimine Senza Limiti: Ladri Colpiscono Anche in Ospedale

Il segretario del Nursind Palermo, Aurelio Guerriero, esprime sconcerto: "L'ondata di criminalità ha varcato la soglia dell'ospedale, colpendo persino i doni destinati ai piccoli pazienti oncologici." Un gesto inqualificabile che ha colpito il reparto di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Civico di Palermo.

Palermo: rubati in ospedale i regali destinati ai bimbi malati di cancro


Il Furto: Cosa è Stato Rubato

I malviventi hanno sottratto 10 tablet donati dalla Samot, un monitor holter pressorio portatile offerto dall'associazione "La Carezza di Vicky e Giorgia", bilance pesa persone e altri oggetti personali che si trovavano nella stanza del direttore dell'unità operativa, Paolo D'Angelo.

 $ads={1}

Appello per la Sicurezza: La Richiesta del Nursind Palermo

Il segretario del Nursind Palermo, Aurelio Guerriero, denuncia il furto in ospedale e lancia un appello: "Chiediamo ai commissari straordinari e alle istituzioni di ogni livello di garantire maggiore sicurezza nei luoghi di cura."

La Risposta del Governatore Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, condanna l'atto come ignobile e afferma di essersi immediatamente messo in contatto con il direttore generale Roberto Colletti per ottenere l'elenco dei doni trafugati. "Li riacquisteremo con i fondi destinati alla beneficenza della Presidenza della Regione," dichiara Schifani.

Solidarietà e Nuovi Doni per i Bambini

 $ads={1}

Nonostante il furto, i bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Civico riceveranno nuovi doni di Natale. Salvatore Imperiale, presidente della IV Commissione al Comune di Palermo, ha deciso di destinare giocattoli ai piccoli pazienti, definendo il furto un atto vergognoso e ignobile. "Spero che chi si è reso responsabile rifletta sul significato di privare i bambini che soffrono delle loro poche gioie," afferma Imperiale.