Home Natura Un’oca offre riparo ad un cucciolo di cane che rischiava di congelare per il freddo

Un’oca offre riparo ad un cucciolo di cane che rischiava di congelare per il freddo

by admin
0 comment

Il mondo animale è davvero sorprendente ― spesso, sentiamo storie di amicizie impensabili, nate fra specie diverse: un gatto con un cane o persino un cane con una mucca. Ciò dimostra l’incredibile connessione ed empatia di cui sono capaci anche gli animali. La foto di quest’oca che “abbraccia” un cucciolo di cane nel tentativo di ripararlo dal temibile gelo, ne è una dimostrazione. Non stupisce il fatto che l’immagine, così ricca anche di significato e da cui dovremmo imparare anche noi, abbia fatto il giro del web.

Una passante aveva notato un’oca tremante, bloccata vicino un palo, ma quando si è avvicinata per controllare la situazione si è ritrovata di fronte ad una scena impensabile: l’oca, in realtà, stava cercando di proteggere dal freddo un cucciolo di cane abbandonato, con il suo caldo “abbraccio”.

L’istinto materno di quest’oca è entrato immediatamente in azione quando ha visto il cucciolo. Il suo obiettivo è stato semplicemente proteggerlo da quel freddo pungente, che avrebbe potuto risultare letale se non fosse intervenuta.

Una scena commovente, da cui molti esseri umani potrebbero forse imparare qualcosa, considerato il livello di intolleranza e odio che negli ultimi anni si è innalzato negli animi di moltissime persone.

Loading...

Leggi Anche

Leave a Comment