Un fotografo trascorre 2 anni a fotografare gli animali in estinzione: i suoi scatti…

Animali in estinzione

Gli zoologi sanno bene che non è la prima volta che gli animali che popolano il pianeta Terra vanno incontro all’estinzione: gli esperti sostengono che il 99% delle specie vissute si siano estinte, eppure l’estinzione in corso attualmente non ha precedenti nella storia. A differenza di tutte le altre, stavolta alla base del processo c’è un essere vivente, l’uomo. L’urbanizzazione degli spazi verdi e i cambiamenti climatici causati hanno provocato la scomparsa di numerose specie ed altre le hanno poste a rischio estinzione. 

Il fotografo britannico Tim Flach ha trascorso due anni della sua vita a realizzare un progetto volto a mostrare a tutti la fragilità della vita di alcuni straordinari animali che rischiano di lasciare per sempre il pianeta Terra. 
Il suo progetto ‘Endangered’ è un’opportunità per conoscere la straordinaria biodiversità del nostro pianeta, che oggi si trova in serio pericolo.

Non ci sono solo animali a noi familiari a rischio estinzione: insieme agli orsi polari, i panda, i leopardi ed i ghepardi ci sono decine di altri animali a noi sconosciuti.


Il suo progetto ha lo scopo di rivelare la dimenticata vicinanza dell’uomo con gli altri animali che abitano il suo stesso pianeta.

Secondo il fotografo, è solo riscoprendo questo antico legame che l’uomo può tornare a rispettare gli animali.

La passione per la fotografia lo ha portato a conoscere in maniera più approfondita un mondo che anche a lui era ignoto e che ha finito per adorare.

Recommended For You

Avatar

About the Author: Redazione Essere Informati

La Redazione di Essere Informati si pone come principale obiettivo la costante ricerca della verità per uno stile di vita consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *