Il sub Gary Grayson non capisce cosa voglia la foca, dopo prende la sua mano e fa questo…

loading...

Le attività subacquee  sono quelle attività che permettono all’uomo la permanenza in un ambiente sommerso dove molti dei sub fanno delle esperienze davvero uniche.

Nel video che vi stiamo per mostrare una foca si avvicina al sub, ma all’inizio non si capisce la sua intenzione ma poi succede qualcosa che lascia di stucco il sub Gary Grayson.

Gary Grayson durante un’immersione nelle acque dell’oceano Atlantico, alle isole Scilly, in Inghilterra. Il sub, si avvicina ad una foca grigia e l’animale, con grande sorpresa, non si spaventa dell’uomo anzi, lo avvicina andandogli incontro e si lascia accarezzare facendogli le feste come fosse un cucciolo di cane. Nelle immagini, la foca grigia si fa coccolare dal sub, addirittura mettendosi a pancia in giù per farsi fare il solletico.

Il sub Gary Grayson non capisce cosa voglia la foca, dopo prende la sua mano e fa questo...
Il sub Gary Grayson non capisce cosa voglia la foca, dopo prende la sua mano e fa questo…

Il sub Grayson ha postato questo video nel suo canale youtube proprio per dimostrare come uomo ed animali non devono essere nemici, ma anzi, che il naturale approccio che si può instaurare è di assoluta amicizia e fedeltà: la foca infatti, pur non conoscendo il sub nè essere abituata al contatto umano (è un esemplare che vive in aperto mare e non dunque cresciuta in cattività), si avvicina con tranquillità all’uomo, e si fida, certa che non è in pericolo.

loading...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *