Speranza: Situazione Seria,lavoriamo per evitare nuovo Lockdown

0

Lockdown? Lavoriamo per evitarlo, ma esito non è scontato. Cercate di stare a casa”

Situazione molto seria ,stiamo lavorando per evitare un novo Lockdown. Sono queste le parole del ministro della Salute Roberto Speranza che intervistato a La7 nel programma televisivo Dimartedì dice: Nelle prossime ore ci saranno ordinanze a doppia firma, per cui sono disponibilissimo ad assumermi le mie responsabilità”.

dobbiamo recuperare lo spirito che abbiamo avuto nei mesi di marzo e aprile. Io sono convinto che l’Italia ce la farà. Tuttavia, i numeri dei prossimi giorni non sono scritti in cielo, ma dipendono dai nostri comportamenti e dalle misure che decideremo con i presidenti di Regione e i sindaci. Sono fondamentali le misure – spiega – e sono decisivi i comportamenti delle persone.

 Se non poniamo rimedio nel più breve tempo possibile, la prospettiva è ancora di un aumento. Già nei prossimi giorni ci aspettiamo un aumento dei casi. Ora stiamo alzando il livello di attenzione. Per questo motivo chiedo a tutti un grande sforzo. Dobbiamo provare a piegare la curva dei contagi, in modo da evitare gli scenari peggiori”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.