Si apre una voragine nel suo campo da golf: al suo interno un gioiello di storia naturale

Le grotte sono gli ingressi ad un mondo sotterraneo custode di incredibili memorie del passato. Tutto è nascosto dalla luce del sole e solo i più temerari hanno il coraggio di calarsi nelle profondità della Terra. In tutto il pianeta esiste una miriade di grotte, la gran parte ancora inesplorata. Da quelle visitate dall’uomo, ogni volta sono emersi particolari del passato che hanno permesso la ricostruzione delle epoche precedenti.

Johnny Morris non aveva idea che al di sotto del suo prestigioso campo da golf ci fosse un mondo completamente sconosciuto agli studiosi. Quando la superficie franò rivelando l’esistenza delle cavità sotterranee, l’uomo fu il primo a calarsi per scoprire cosa c’era lì sotto.

Segnalata la frana, la risposta che ricevette fu quella di provvedere a richiudere la buca e ripristinare l’area del campo da golf. Ma Johnny Morris prima di farlo voleva conoscere la verità.

Inviò due escavatori per togliere la terra in eccesso e quello che emerse pian piano fu sbalorditivo: un complesso sistema di grotte calcaree sotto il suo campo da golf!

I geologi parlano di un fitto labirinto nelle profondità del terreno. Dalle pareti delle grotte emerge l’esistenza di altri cunicoli nelle vicinanze. La grotta è stata ribattezzata ‘John L’s Cave’ ed è stata visitata anche da un fotografo della National Geographic che l’ha definita ‘una cattedrale sotterranea’.

Per un appassionato della materia, trovare una grotta proprio sotto il terreno di proprietà deve essere una sorpresa entusiasmante! 

Ecco il video della notizia che ha incuriosito tutti gli spettatori!

Recommended For You

Avatar

About the Author: Redazione Essere Informati

La Redazione di Essere Informati si pone come principale obiettivo la costante ricerca della verità per uno stile di vita consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *