Home ambiente Sente dei rumori sul porticato, quando esce a controllare trova uno spettacolo straordinario

Sente dei rumori sul porticato, quando esce a controllare trova uno spettacolo straordinario

by admin
0 comment

Uno dei pochi fortunati ad assistere a qualcosa di insolito e straordinario è stato il fotografo Tim Newton nella sua casa nello stato dell’Alaska in America. In questa zona degli Stati Uniti il territorio per la maggior parte è ancora dominato da paesaggi incontaminati, così non è poi così raro imbattersi in eventi che avvicinano l’uomo alla natura.

In un giorno come un altro Tim venne attirato da dei rumori provenienti dall’esterno, così decise di affacciarsi prudentemente per controllare. Si sarebbe aspettato di tutto tranne che vedere un’intera famiglia di linci giocare come se nulla fosse sul portico di casa sua.

Il gruppo era formato dalla madre e da ben sette cuccioli, un caso estremamente raro. I piccoli hanno giocherellato davanti alla sua porta e nel prato per più di mezz’ora. Nonostante l’ambiente estraneo i felini selvatici sembravano completamente a loro agio e tranquilli.
Tim non ha potuto fare a meno di notare la dimensione delle loro zampe in proporzione al resto del corpo, grazie alle quali possono camminare nella neve senza sprofondare.


Le linci sono animali schivi che non si lasciano avvicinare molto facilmente. Inoltre nella maggior parte dei casi una lince riesce ad allevare una media di tre o quattro piccoli. Una cucciolata di sette elementi è stato quindi un evento più unico che raro.

Loading...

Leggi Anche

Leave a Comment