vaccino

Ivermectina, Ecco il farmaco che uccide il coronavirus in sole 48 ore

I laboratori di tutto il mondo stanno lavorando senza sosta alla ricerca di un farmaco che possa curare il coronavirusEsistono diversi modi di lavorare. Da un lato, si sta cercando un vaccino che protegga la popolazione sana e lo immunizzi contro il coronavirus (vengono calcolati 18 mesi per raggiungere questo obiettivo), e dall’altro lato, si cercano soluzioni per trattare la malattia.

Gli ultimi sviluppi in questo senso provengono dall’Australia, dove un gruppo di scienziati della Moash University di Melbourne hanno utilizzato in laboratorio un farmaco antiparassitario chiamato ivermectina e assicurano che è in grado di eliminare il virus del coronvirus in 48 ore. Tuttavia, i ricercatori vogliono essere cauti e avvertire che ci sono ancora studi clinici sull’uomo per confermare la loro efficacia.

coronavirus
coronavirus

“Abbiamo scoperto che anche una singola dose potrebbe eliminare tutto l’RNA virale entro 48 ore e che, inoltre, si verifica una riduzione veramente significativa entro 24 ore”, hanno detto i ricercatori, il cui lavoro è stato pubblicato sulla rivista Antiviral Research. .

Ivermectina, di cosa si tratta e a cosa serve di solito

Questo farmaco è stato usato per la prima volta come antiparassitario negli animali domestici, ma in seguito è stato scoperto che è benefico per l’uomo ed è stato usato per combattere l’HIV, la dengue, l’influenza, lo Zika o la scabbia . “Ivermectin è ampiamente usato ed è considerato un farmaco sicuro. Dobbiamo determinare ora se la dose che può essere utilizzata nell’uomo sarà efficace, questo è il passo successivo. Proprio ora che abbiamo una pandemia globale e non c’è trattamento approvato, se avessimo un composto già disponibile in tutto il mondo, questo potrebbe aiutare le persone prima “, commentano gli scienziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *