Home politica Salvini ufficializza il ritorno da Berlusconi e il web gli si scatena contro

Salvini ufficializza il ritorno da Berlusconi e il web gli si scatena contro

by admin
0 comment

Salvini ufficializza il ritorno da Berlusconi

L’intervista rilasciata al Giornale da parte del leader della lega Matteo Salvini mette in luce il piano che molti Italiani accusavano a Salvini,ovvero il ritorno da Berlusconi.

Insomma, come molti politici avevano previsto, Matteo Salvini getta la maschera e torna da Berlusconi…: la Lega non correrà da sola ma torna tra le braccia di Silvio Berlusconi e del centrodestra. “Gli proporrò un patto – annuncia Salvini intervistato da il Giornale l’Italia del sì.

Un’alleanza contro dentro tutti, da Giorgia Meloni alle “nuove realtà fatte da buoni sindaci e amministratori”, ma il leader della Lega dice di rivolgersi anche “ai tanti grillini positivi che abbiamo conosciuto”. Quei Cinquestelle con cui ha governato per più di un anno: un’esperienza che dice di non rinnegare, anche se già da giorni sono cominciate le bordate al reddito di cittadinanza: “Tutti si lamentano con me che faticano a trovare ragazzi disposti a lavorare perché preferiscono stare a casa e incassare”. È la nuova vulgata del leader leghista, ripetuta nei comizi da Soverato a Catania.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 19-04-2018 Roma Politica Senato, Palazzo Giustiniani. Consultazioni Nella foto i rappresentanti dei Partiti del Centrodestra Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 19-04-2018 Roma (Italy) Politic Senate, palazzo Giustiniani. Consultations In the pic the center-rights members

“Nelle prossime ore vedrò Berlusconi e la Meloni alla luce del sole”, racconta Salvini al direttore de il Giornale, Alessandro Sallusti: domenica aveva parlato della “prossima settimana”. Evidentemente il ministro dell’Interno sa che il tempo stringe. Il suo piano per le urne prevede un campo dei moderati allargato perché, dice, “questo non è il momento di escludere ma di includere il più possibile”. Ma i timori di un accordo in Aula per non sfiduciare Giuseppe Conte e rimandare il voto hanno spinto Salvini a rinsaldare il legame con Berlusconi.

Loading...

Queste decisioni non sono piaciute al mondo del web, al punto di aver preso di mira i canali social di Salvini con insulti e contestazioni.

Leggi Anche

Leave a Comment