Quella trattativa segreta tra Forza Italia e Lega. “Uniti alle elezioni e in cambio noi

Quella trattativa segreta tra Forza Italia e Lega. “Uniti alle elezioni e in cambio noi

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sono alla resa dei conti: “Dopo settembre, che si rinsaldi l’ alleanza con la Lega o che si rompa del tutto, nulla sarà più come prima”. Da Forza Italia, rivela il Corriere della Sera, danno per “certo, certissimo, matematico” che in questa settimana i vertici azzurri e quelli della Lega si incontreranno.

Il tema principale sarà se andare avanti con il vecchio centrodestra come auspica la maggioranza di Forza Italia o se prendere atto delle strade diverse che ormai hanno presi i due partiti. Berlusconi vuole un accordo con Matteo Salvini e la sua idea è che il centrodestra si presenterà compatto – e con un candidato governatore di Forza Italia – alla prima tornata di elezioni regionali, quelle di Abruzzo e Basilicata. In cambio, è pronto a cambiare atteggiamento nei confronti dell’elezione del presidente della Rai. Forza Italia preferirebbe un nome diverso da quello di Marcello Foa, per esempio l’ex direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce.

Ma non è detto che Salvini voglia rinunciare a Foa. Addirittura la Lega potrebbe trasformare il banco di prova Rai in un “prendere o lasciare” nei confronti degli azzurri. Come dire: votate Foa e discutiamo ancora, non lo votate e sarà guerra. Anche alle elezioni.

via liberoquotidiano.it

Recommended For You

Avatar

About the Author: Redazione Essere Informati

La Redazione di Essere Informati si pone come principale obiettivo la costante ricerca della verità per uno stile di vita consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *