Home tecnologia Putin: I nostri missili ipersonici adesso sono operativi

Putin: I nostri missili ipersonici adesso sono operativi

by admin
0 comment

I tanto attesi missili ipersonici della Russia, adesso sono operativi

 La Russia di Putin prende il il comando della prima potenza mondiale nello sviluppo dei missili ipersonici. Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu ha informato il presidente Vladimir Putin, che il nuovo missile Avangard, in grado di oltre passare per ben 27 volte la velocità del suono, è pronto per il combattimento.

L’Avanguardia è una nuova arma che migliora l’arsenale nucleare russo. Come altre testate nucleari, è montato su un missile intercontinentale . Il suo avanzamento principale, oltre alla sua velocità, è in grado di effettuare complesi movimenti nell’atmosfera verso il suo obiettivo, il che rende difficile intercettare un missile del genere., inoltre, tale missile ha la capacità di trasportare una testa nucleare a due megatoni.

Putin: I nostri missili ipersonici adesso sono operativi
Putin: I nostri missili ipersonici adesso sono operativi

Putin ha presentato il missile nel suo discorso sullo stato della nazione nel marzo dello scorso anno, affermando che la sua abilità di manovra renderà inutili i sistemi di difesa missilistica – come quelli degli gli Stati Uniti.

“Va al bersaglio come una meteora, come una palla di fuoco ” , ha detto in quel discorso.

Loading...

Insomma, una provocazione bella e buona con tanto di frecciatina verso i ”cugini” Americani.

Secondo l’esercito russo, il missile è stato dispiegato in una base nella regione di Orenburg, negli Urali meridionali.

L’Avangard è stato testato con successo un anno fa, con un lancio dalla base militare di Dombarovskiy , molto vicino al confine con il Kazakistan. Il missile ha colpito il bersaglio nel poligono di tiro di Kura in Kamchatka, dall’altra parte del paese, a 6.000 chilometri di distanza.

La Russia ha invitato gli ispettori statunitensi a verificare lo sviluppo del nuovo missile ipersonico il mese scorso, nell’ambito delle misure di trasparenza del trattato sulle armi nucleari di New Start.

Loading...

I missili ipersonici della Russia

Lo spiegamento del missile è l’ultimo progresso della Russia nella carriera militare dei missili ipersonici, dove gli Stati Uniti perde la corda contro altre potenze militari. L’esercito russo ha già un altro missile ipersonico minore – il “Kinzhal” o “Pugnale” – che è montato su caccia MiG-31 ed è già operativo nelle forze aeree russe dallo scorso anno. Il “Kinzhal” viaggia a una velocità dieci volte superiore a quella del suono, ha un raggio di oltre 2.000 chilometri e può trasportare una testata nucleare o un’arma convenzionale, con la capacità di impattare su bersagli terrestri o navi.

La Cina ha anche condotto test con i propri missili ipersonici, come Dong Feng 17 , in grado di volare a una velocità cinque volte superiore al suono e che ha mostrato nella parata militare del 70 ° anniversario della fondazione dello stato comunista cinese.

Lo scorso agosto il segretario alla Difesa Mark Esper ha riconosciuto che il Pentagono avrà bisogno di ” un paio d’anni ” per sviluppare i propri missili supersonici e ha definito l’ottenimento di questa nuova arma una priorità per l’esercito americano.

Lo schieramento dell’Avanguardia tende la corda nelle relazioni militari tra gli Stati Uniti. e la Russia Lo scorso agosto, negli Stati Uniti abbandonato formalmente il trattato intermedio sulle armi nucleari (INF) che lo ha unito alla Russia, dopo aver accusato Mosca di aver violato le sue condizioni con lo spiegamento di un missile proibito.

Loading...

Putin ha sostenuto in passato che lo sviluppo di armi come l’Avanguardia è dovuto agli sforzi degli Stati Uniti. per migliorare il suo sistema di difesa missilistica.

Leggi Anche

Leave a Comment