Ponte Morandi: Di Maio, revochiamo la concessione ad Autostrade! La Lega si é sempre opposta, chissà perché..

Genova ricorda le sue vittime a un anno dal crollo del Ponte Morandi dove morirono 43 persone.

 È passato un anno dal crollo del Ponte Morandi di Genova. Oggi, a un anno di distanza, la giornata di commemorazione. Alle 11.36 il minuto di silenzio accompagnato da campane e sirene

Applausi per Mattarella. Alle 11,36, momento esatto del crollo, Genova si è fermata per un minuto di raccoglimento. A rompere il silenzio solo il suono delle campane delle chiese della città e il fischio delle sirene delle navi. Bucci e Conte: «Ad aprile il nuovo ponte». Di Maio insiste sulla revoca della concessione ad Autostrade e su facebook commenta quel tragico giorno.

Per ricostruire un ponte ci vuole un tempo definito, ma per ricostruire una vita a volte non bastano anni.
Un anno fa, sotto a quelle macerie, 43 vite si sono interrotte, ma tante altre si sono spezzate. Parlo dei parenti, degli amici, dei colleghi e di tutte quelle persone che volevano bene a chi non c’è più, scomparso in una maniera a cui è impossibile dare un senso. Oggi e ogni altro giorno dobbiamo pensare a loro.
Questo è il dovere di chi rappresenta lo Stato, questo è il compito di chi non riuscirà e non dovrà mai dimenticare. Il compito di chi deve adoperarsi per rendere giustizia a quelle persone.


Come sapete da un anno a questa parte stavamo lavorando alla revoca della concessione ad Autostrade. Poi qualcuno ha iniziato ad avere paura, la Lega si era sempre opposta a questa iniziativa. Non ho mai capito il perché…
Io penso che lo Stato non debba avere paura, io penso che lo Stato debba rispondere ai cittadini e stare dalla loro parte.
A tutti i rappresentanti politici di vari colori politici che oggi hanno chiesto verità e giustizia per le vittime, io rispondo: potete farlo, possiamo farlo, revochiamo la concessione!

Ponte Morandi: Di Maio, revochiamo la concessione ad Autostrade! La Lega si é sempre opposta, chissà perché..

Recommended For You

Avatar

About the Author: Redazione Essere Informati

La Redazione di Essere Informati si pone come principale obiettivo la costante ricerca della verità per uno stile di vita consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *