Open Arms fa rotta verso la Spagna: «Non ci fidiamo di Salvini»

Open Arms fa rotta verso la Spagna: «Non ci fidiamo di Salvini»

«Le ultime affermazione di Salvini hanno fatto hanno fatto riflettere Open Arms . Questo significa che Approdare in un porto italiano presenta molti fattori critici: il primo sono le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini,  che come riportato in un nostro precedente articolo  qui  ha definito bugie e insulti la nostra del Open Arms».

La Open Arms stacosì facendo rotta verso la Spagna la nave , che ieri al largo della Libia ha recuperato una donna ancora in vita e i cadaveri di un’altra donna e di un bambino.

Alla Ong l’Italia aveva assegnato il porto di Catania nella serata di ieri e si era offerta, come Malta, di evacuare la donna ferita. Inoltre, aggiunge la ong, è «incomprensibile» il fatto che la disponibilità ad accogliere la donna ferita «non sia stata accompagnata dalla stessa disponibilità per i due cadaveri ritrovati». Ancora, il reiterato annuncio di una sorta di contro inchiesta o contro versione rispetto alla probabile dinamica dei fatti accaduti lunedì sera, inducono preoccupazione rispetto alla tutela della donna sopravvissuta e della sua piena libertà di rendere testimonianza in condizioni di tranquillità e di sicurezza.

Leggi anche

loading...

Leave a Reply