Home Natura Ogni giorno questo cane compra un biscotto al bar e paga con una foglia

Ogni giorno questo cane compra un biscotto al bar e paga con una foglia

by admin
0 comment

Ci sono dei cani che dimostrano di avere una perspicacia e un’intuizione così elevata, che non possiamo rimanere indifferenti di fronte ad alcuni piccoli avvenimenti che li coinvolgono. “Gli manca solo la parola” è ciò che si sente spesso dire a proposito di alcuni intelligentissimi animali. All’Istituto Tecnico di Monterrey Casanare, in Colombia, un cagnolone nero, molto simile ad un labrador, “sorveglia” ogni giorno insegnanti e studenti in cambio di un po’ di cibo. Gli studenti, specialmente, sono soliti portargli dei biscotti dal bar del campus per dimostrargli tutta la loro gratitudine. 

Ciò che gli studenti non sapevano ancora, è che l’intelligentissimo cane non si limitava ad accettare quei biscotti, ma osservava attentamente come gli umani si procurassero quel cibo delizioso: scambiandosi della “carta verde” e ricevendo in cambio merendine buonissime. Detto fatto ― l’animale ha colto subito l’occasione per provarci da solo; un bel giorno, infatti, si presenta al bar del campus con una grande foglia in bocca, scodinzolando in attesa del suo dolcetto.


La donna del bar non poteva credere ai suoi occhi! L’inventiva del cane aveva superato veramente ogni aspettativa. Angela Garcia Bernal, un’insegnante dell’Istituto, ha ipotizzato che il cane avesse visto così tante volte quello scambio di denaro in cambio di dolcetti, da voler fare un tentativo da solo. 

Da quel momento in poi, l’animale ha continuato a presentarsi ogni giorno con una foglia, in modo tale da ricevere il suo piccolo premio. “Paga sempre con una foglia” ha affermato la donna del bar, “è il suo acquisto quotidiano”. Ovviamente, lo staff del campus ha deciso di limitare la razione giornaliera di biscotti, per preservare la salute dell’animale.

Loading...

Un giorno, una delle insegnanti dell’Istituto ha deciso di pubblicare un post su Facebook, raccontando questa curiosa storia. Il post è diventato ben presto virale e migliaia di persone sono rimaste colpite dall’intelligenza del cane.

Leggi Anche

Leave a Comment