Home ambiente Misteriosa nube tossica investe il Sussex: 150 intossicati, il video

Misteriosa nube tossica investe il Sussex: 150 intossicati, il video

by admin
0 comment

Misteriosa nube tossica investe il Sussex: 150 intossicati, il video

Una strana nube tossica, di origine sconosciuta, ha investito l’area meridionale dell’Inghilterra provocando non pochi disagi. Il video dell’arrivo della ”misteriosa nebbia”.

Apprensione nel Sussex dove nube tossica ha provocato intossicazioni a circa 150 persone con forti irritazioni agli occhi ed alla gola. Giunta dal mare, la nube ha investito in pieno la città di Birling Gap, in Gran Bretagna. Appena arrivata sulle coste inglesi, tra il 26 ed il 27 agosto, i residenti e i turisti hanno immediatamente avvertito forme di forme di irritazioni alla gola ed agli occhi, oltre che nausea. Non è chiaro cosa abbia prodotto la nube tossica, né da dove sia giunta in Gran Bretagna. I modelli metereologici escludono una provenienza dalla Francia.

Loading...

Le autorità, intanto, hanno tranquillizzato la popolazione sottolineando come i problemi di salute avvertiti siano stati di lieve entità, anche se la raccomandazione rimane di rimanere chiusi ed evitare, per ora, i luoghi all’aperto, in special modo la costa. La polizia locale, intanto, ha fatto partire un’indagine sull’origine della nube tossica; non si esclude una fuoriuscita di un impianto industriale. Nel passato sostanze chimiche prodotte da industrie in Europa si sono dirette più volte verso l’Inghilterra trasportate dal vento.

 

Leggi Anche

Leave a Comment