Migranti, Conte: Non tolleriamo ingressi irregolari

0

Migranti: Continuano gli Sbarchi in Italia

Continuano gli sbarchi a Lampedusa: nella notte sono arrivate circa 200 persone. Alcuni sono stati avvistati in mare e recuperati dalle motovedette, ma oltre metà dei migranti sono riusciti a raggiungere la terraferma in maniera autonoma. I nuovi arrivati sono stati poi trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola, dove al momento ci sono 910 persone a fronte dei 95 posti disponibili.

Conte: Non tolleriamo ingressi irregolari

“Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare” e “non possiamo tollerare che in questo momento in cui la comunità internazionale ha fatto sacrifici, questi siano vanificati da migranti che addirittura tentato di sfuggire alla sorveglianza sanitaria”.

Così il premier Giuseppe Conte in un punto stampa a margine della sua visita a Cerignola durante la quale incontrerà degli studenti e visiterà un bene confiscato alla mafia, parla della questione migranti.

 «Stiamo collaborando con le autorità tunisine. E’ quella la strada. Io stesso ho scritto una lettera al presidente tunisino e sono contento che abbia fatto visita ai porti per rafforzare la sorveglianza costiera – prosegue – dobbiamo contrastare i traffici

“Quini – ha aggiunto – dobbiamo essere duri e inflessibili“, sottolineando di aver scritto al presidente tunisino una lettera. “Dobbiamo contrastare i traffici – ha sottolineato – Dobbiamo intensificare i rimpatri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.