Home politica Manovra, Marine Le Pen svela la vergogna europea per colpire L’Italia

Manovra, Marine Le Pen svela la vergogna europea per colpire L’Italia

by admin
0 comment

Manovra, Marine Le Pen svela la vergogna europea per colpire L’Italia

La bocciatura della manovra italiana da parte della EU mette a fuoco una situazione complicata per il governo italiano che come annunciato in passato non è disposto a cambiare una virgola sulla manovra. Gli ultimi atteggiamenti  da Parte dell’ EU  nei confronti dell’Italia ha acceso dibattiti e teorie sulle decisioni imposte contro il nostro Paese.

Dopo le dichiarazioni fatte da Nigel Farage, dopo che aveva dichiarato che ‘L’Europa fa bullismo nei confronti dell’Italia’. arrivano anche le dichiarazioni di Marine Le Pen, leader del Raggruppamento nazionale

La verità è che l’Unione europea voleva colpire Matteo Salvini. A sostenerlo, in un’intervista alla Stampa, è Marine Le Pen, leader del Raggruppamento nazionale, sovranista della prima ora e grande nemica del socialista Pierre Moscovici, commissario Ue agli Affari economici in prima fila nella procedura d’infrazione contro l’Italia.

“La Francia per anni ha superato per il deficit pubblico il 3% del Pil, mentre l’Italia restava sotto. Il nostro debito è salito più velocemente del vostro e, anche se minore, è ormai pari al 100% del Prodotto interno lordo, senza contare l’enorme deficit nella bilancia commerciale mentre l’Italia assicura sempre un surplus.

Loading...

Nonostante questo la Commissione europea tratta Emmanuel Macroncon i guanti di velluto e gli concede ampi margini di flessibilità, mentre fa prova di una severità spropositata con l’Italia”. “Non è una decisione di tipo economico ma solo politica – conclude la Le Pen -: per questo mi fa ancora più rabbia”.

Leggi Anche

Leave a Comment