Mamma positiva organizza festa per il figlio: 60 persone in quarantena

0

Mamma organizza due feste per il figlio: in quarantena 60 persone

A Roma una Mamma che risultava positiva al covid-19 ha deciso di organizzare ben 2 feste per festeggiare il compleanno del figlio invitando 60 persone. Come riposta il Messaggero, Pare che la donna avesse qualche linea di febbre e un po’ di tosse, nonostante tutto  ha inviato ugualmente gli inviti per le due feste.

Nelle 2 feste, organizzate dalla donna, vi erano presenti decine di bambini, con i rispettivi genitori, per festeggiare il compleanno del bimbo di 8 anni.

Quando la Mamma si è decisa di recarsi all’Asl Roma 4, i medici erano increduli: “Ha organizzato una festa di compleanno nonostante avesse chiaramente i sintomi del Covid? hanno chiesto i medici…

Il test ha confermato che la Mamma era positiva al covid-19 e di conseguenza sono stati contattati tutti i presenti alle feste ed è stato imposto loro di restare in quarantena fino all’esito del tampone; non sono mancate le proteste e la rabbia nei confronti della mamma incauta, ma anche contro lo staff sanitario incaricato di contattare i possibili infetti.

“A Roma e provincia centinaia di studenti sono stati trovati positivi ma nella maggior parte dei casi il contagio è avvenuto fuori dall’istituto”, ha spiegato Simona Ursino, dirigente dell’Asl Roma 4. “Feste e raduni affollati, in questa fase, sono da evitare il più possibile”, ha poi precisato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.