Londra: Scoperta nuova mutazione covid 19 fuori controllo. Bloccati tutti i voli

0

Scoperta nuova mutazione covid 19

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha riferito di essere in “stretto contatto” con le autorità britanniche dopo che hanno scoperto un nuovo ceppo di covid-19 rilevato in Regno unito ,Olanda, Danimarca e Australia.

Questa nuova variante si sta diffondendo più velocemente della versione originale, ma si ritiene che non sia più mortale.

L’Europa in questo momento si trova a dover fare i conti con una nuova variante del coronavirus di cui ha dato forte segnali nella sua Mutazione, – scoperta in Inghilterra, per poi essere annunciata dall’Oms il 14 dicembre dove sostine come questo nuovo ceppo sia in grado di procedere fino al 70% più rapidamente del Sars-Cov-2 già noto -, che il governo britannico ammette essere “fuori controllo”.

Vaste sezioni del sud-est del Regno Unito, compresa la capitale Londra, sono ora soggette a nuove e più rigide restrizioni per rallentare la rapida diffusione del virus.

I Paesi Bassi hanno vietato i voli dal Regno Unito a causa di questo nuovo ceppo.

Le restrizioni sono entrate in vigore domenica e rimarranno in vigore fino al 1 ° gennaio, ha detto il governo olandese.

Cosa sappiamo della nuova Mutazione?

Le autorità britanniche stanno condividendo informazioni sugli studi in corso su questa mutazione e che l’OMS informerà gli Stati membri e il pubblico “man mano che apprenderemo di più sulle caratteristiche di questa variante del virus e sulle eventuali implicazioni”

Nonostante ci sia “una notevole incertezza”, il primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato che il nuovo ceppo potrebbe essere fino al 70% più trasmissibile rispetto ai precedenti.

Tuttavia, le autorità osservano che attualmente non ci sono prove per indicare che la nuova variante causi un tasso di mortalità più elevato o che risponda in modo diverso a vaccini e trattamenti.

Di Maio: La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali.

Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus.

Come Governo abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna.

La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali.


Nel Regno Unito , l’allentamento delle regole previsto per il Natale è stato sospeso in ampie aree del sud-est del Paese e limitato al giorno di Natale solo per il resto dell’Inghilterra, della Scozia e del Galles.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.