La denuncia del giornalista: “Ho visto i francesi scaricare i migranti ogni ora in Italia”

0

La denuncia del giornalista: “Ho visto i francesi scaricare i migranti ogni ora in Italia”

Il giornalista freelance Maurizio Pagliassotti: Io quando filmavo questi scarichi venivo invitato dalla gendarmerie a mostrare i documenti. In Italia”

Così l’ha definita il giornalista freelance Maurizio Pagliassotti testimone di altri casi in passato e non solo di quello di Claviere, cittadina piemontese dove la Gendarmerie ha trasportato due migranti africani senza avvisare le autorità italiane.

Durante la trasmissione L’aria che tira su La7, il cronista ha ricordato e denunciato: “Io sono testimone diretto che la scorsa primavera a Bardonecchia il viavai delle camionette francesi era di una all’ora”. E poi ha aggiunto un dettaglio che rende ancora più grave l’ingerenza della Gendarmeria d’Oltralpe: “Io quando filmavo questi scarichi venivo invitato dalla gendarmerie a mostrare i documenti. In Italia”. Avete capito bene. I francesci che nel nostro territorio chiedevano i documenti a un giornalista italiano che filmano la loro “invasione”.

Leggi anche: Torino,il furgone della gendarmeria francese dal confine scarica profughi in Italia

“È una cosa gravissima, abnorme”, ha tuonato la conduttrice Myrta Merlino. Le ha fatto eco Alessandra Mussolini: “L’Europa deve chiamare Emmanuel Macron in aula a chiarire, a rispondere di questo”.

Ma la denuncia del giornalista continua: “Il confine è fortemente militarizzato sul lato francese, completamente libero sul versante italiano dove non c’è guardia. Dalla parte francese vanno a cercare gli immigrati che cercano di passare, sono vere e proprie ronde

Leave A Reply

Your email address will not be published.