Home ambiente La Cattedrale di Notre Dame sta bruciando.il Portavoce:Brucerà tutto,non resterà nulla

La Cattedrale di Notre Dame sta bruciando.il Portavoce:Brucerà tutto,non resterà nulla

by admin
0 comment

“Sta bruciando tutto e non resterà nulla della struttura in legno” della cattedrale di Notre-Dame. E’ quanto afferma il portavoce della cattedrale, André Finot. Dopo aver provocato il crollo di tetto e guglia, il rogo si è propagato a una delle due torri iconiche rettangolari. Intanto le autorità di Parigi hanno deciso di evacuare i circa mille residenti dell’Ile de la Cité, l’isola sulla Senna dove sorge la struttura gotica.


Secondo quanto scrive il quotidiano Le Parisien, le fiamme continuano a divampare sul tetto dell’edificio, mentre i 400 vigili del fuoco nobilitati stanno incontrando molte difficoltà per poter domare l’incendio. Rimane da vedere se la volta dell’edificio sarà in grado di proteggere la parte sottostante.

La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, ha definito “terribile” l’incendio invitando tutti i cittadini a rispettare il perimetro di sicurezza stabilito attorno all’edificio, mentre il presidente Emmanuel Macron ha espresso su Twitter l'”emozione di tutta la nazione” francese davanti alle immagini della cattedrale in preda alle fiamme.

Trump: orribile, forse servono aerei antincendio “È così orribile vedere l’enorme incendio della Cattedrale di Notre Dame a Parigi”, scrive costernato su Twitter il presidente americano Donald Trump.

Loading...

“Forse gli aerei cisterna antincendio potrebbero essere utilizzati per spegnerla. Deve agire velocemente!”


L’incendio aumenta di intensità con il passare dei minuti. I parigini si uniscono ai turisti sul Lungosenna da cui si può vedere l’incendio in corso e seguono con il fiato sospeso la vicenda.

La guglia appare ormai divorata dalle fiamme al suo interno, gran parte del tetto è già andata distrutta. I pompieri sono sulle scale e tentano di intervenire dall’alto per domare le fiamme.

La Cattedrale di Notre Dame sta bruciando.il Portavoce:Brucerà tutto,non resterà nulla

Leggi Anche

Leave a Comment