India: Misteriosa malattia colpisce 500 persone. Non è Covid-19

0

Una nuova e sconosciuta Malattia colpisce l’india causando 500 ricoveri in breve tempo

Circa 500 persone sono state ricoverate nelle ultime ore in una città dell’India meridionale a causa di una malattia sconosciuta con sintomi tra cui , perdita di memoria, ansia, vomito, mal di testa e dolore.

Al momento si conta solo un decesso, ma i sintomi avvertiti dai ricoverati sono iniziati solo ieri.

I principali istituti scientifici del paese hanno inviato in città squadre di esperti per capire la causa.

Anche se sono state prese in considerazioni diverse ipotesi come quella che si tratti di una contaminazione degli alimenti da parte di pesticidi, al momento gli esperti non hanno nessuna spiegazione al fenomeno. Non sappiamo cosa sia, dice il Dott. Prasadini, esperto dell’istituto scientifico.

Non è Covid-19

Tutti i pazienti sottoposti ai tamponi per via della pandemia globale che ha colpito tutto il mondo , sono risultati negativi al covid-19 e ad altre malattie virali come la dengue, la chikungunya o l’herpes.

Esclusa l’acqua, ritenuta contaminata.

Ma la Presidenza del Consiglio ha confermato che tra i malati ci sono persone che non consumano l’acqua del sistema comunale, e dai primi test non è emersa la presenza di sostanze chimiche nocive.

Un uomo di 45 anni è stato ricoverato in ospedale con sintomi simili all’epilessia ed è morto la notte scorsa. Secondo Prasadini, l’autopsia non ha determinato la causa della morte. Tutto rimane nelle mani degli specialisti dell’All India Institute of Medical Sciences che si sono recati nell’Andhra Pradesh per indagare la misteriosa malattia.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.