Occhi Verdi: Chi li ha può considerarsi speciale

0

Chi ha gli Occhi Verdi può considerarsi speciale

Se hai gli Occhi Verdi, puoi considerarti Speciale. Si è spesso detto che gli occhi sono il riflesso dell’anima. Che questa metafora sia vera o no, bisogna dire che gli occhi dicono molto su chi siamo, sulla nostra ascendenza e anche su come ci vedono gli altri.

Gli occhi verdi, in particolare, fanno molto scalpore. La ragione è che sono molto rari: solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi verdi.

Se hai gli occhi verdi o conosci qualcuno con gli occhi verdi, probabilmente sarai interessato a conoscere tutti questi fatti scientifici. In questo modo si può scoprire tutto ciò che c’è geneticamente e socialmente dietro questi occhi.

Il colore degli occhi verde, con quel 2% di incidenza in tutto il mondo, è uno dei colori più rari che esistono al mondo. Infatti, occupa esattamente il 5° posto di rarità.

I colori che seguono nella lista sono l’ambra (al quarto posto), il viola (uno dei suoi esponenti più famosi è Liz Taylor), il completamente nero (con l’1% della popolazione) e infine, il più raro di tutti: il rosso.

Il colore rosso appare soprattutto tra gli albini, ed è in realtà un riflesso dei vasi sanguigni della retina a causa del sole.

Occhi Verdi
Occhi Verdi

Tutto questo ci porta a chiarire che gli occhi di colore verde, di per sé, non esistono, ma appaiono tali nelle persone che hanno un po’ più di melanina e carotenoidi sull’iride rispetto a chi ha gli occhi celesti o blu (ma molto meno rispetto a chi ha gli occhi scuri).
La cosa curiosa è che si pensa che solo il 2% della popolazione mondiale presenti questo tratto genetico (la maggior parte donne), posizionandosi al quinto posto in termini di rarità dopo le sfumature color ambra, violetto, nero intenso e rosso.
Gli occhi verdi sono originari e maggiormente presenti nel continente europeo (soprattutto Europa Settentrionale e Centrale), ma ci sono popolazioni con questo tratto anche in Afghanistan e Pakistan.

Cosa si pensa di chi ha gli occhi verdi

Numerosi sono i test e i questionari sulla percezione degli occhi verdi e le sensazioni che le persone che li hanno trasmettono.
Fra le caratteristiche maggiormente rilevate, pare che chi ha questo colore trasmetta un senso di affidabilità, appaia intelligente e venga considerato come particolarmente affascinante: tutto questo perché si combina la forza del colore marrone con la calma trasmessa dal colore azzurro.

La maggior parte delle persone che hanno gli occhi verdi sono europee o hanno antenati di quel continente. Soprattutto dall’Ungheria e dall’Islanda.

Il 20% degli ungheresi ha gli occhi verdi, mentre l’Islanda è quasi l’unico paese dove gli occhi verdi sono una maggioranza assoluta: l’80% degli islandesi hanno gli occhi verdi.

Fuori dall’Europa, i geni per la formazione di questo colore degli occhi sono stati trovati solo nelle popolazioni Pashtun dell’Afghanistan e del Pakistan. È da lì che proviene la famosa “ragazza dagli occhi verdi” della foto del National Geographic.

Quindi potete essere sicuri che, ovunque viviate, se avete gli occhi verdi, da qualche parte nel vostro albero genealogico c’è probabilmente una persona europea o asiatica.

Le persone che hanno gli Occhi verdi sono considerate Sexy

In realtà, questo è completamente soggettivo. Tuttavia, uno studio della Impulse Corporation di Los Angeles sembra aver dimostrato che la maggior parte delle persone (almeno negli Stati Uniti) considera sexy chi ha gli occhi verdi.

Inoltre, secondo lo studio, la maggior parte dei partecipanti hanno detto che se potessero cambiare il colore dei loro occhi, sceglierebbero il verde.

MAGGIORE TOLLERANZA AL DOLORE

Secondo uno studio della Pittsburg Medical University , le persone con gli occhi verdi o blu (o almeno le donne con questo tratto) sono più tolleranti al dolore rispetto a quelle con gli occhi scuri.

È stato concluso dallo studio su 58 donne in gravidanza (24 con occhi scuri e 34 con occhi chiari). Confrontando il dolore e l’ansia prima e dopo il parto, hanno scoperto che quelli con gli occhi chiari reggevano meglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.