Germania: La polizia arresta 10 terroristi islamici, pronti a fare una strage con un furgone pieno di armi

0

I Sospettati sono di età compresa tra i 20 ei 42 detenuti dopo i raid della polizia nella regione di Francoforte

Dieci persone sono state arrestate in Germania con l’accusa di aver pianificato un attacco terroristico con l’auto e le armi con l’obiettivo di uccidere il maggior numero possibile di persone.

Molti dei sospettati, di età compresa tra i 20 ei 42 anni, erano cittadini tedeschi, afferma il portavoce della procura

“Si ritiene che abbiano accettato di portare a termine un attacco terroristico islamista usando un veicolo armati di pistole con lo scopo di uccidere quanti più ‘non credenti’

“Per preparare l’attacco, avevano già preso contatto con diversi trafficanti d’armi, noleggiato un grosso veicolo e raccolto beni finanziari da utilizzare per l’acquisto di armi da fuoco e l’esecuzione degli omicidi programmati”.

I principali sospettati erano un ventunenne di Offenbach e due fratelli di 31 anni di Wiesbaden, tutti associati alla comunità salafita islamista nell’area di Francoforte, hanno detto i procuratori.

Un altro uomo è stato anche detenuto, hanno detto i pubblici ministeri, senza fornire ulteriori dettagli. Non c’è stata una dichiarazione immediata da parte di nessun avvocato per gli arrestati.

Le autorità hanno sequestrato € 20.000 (£ 17.000) in contanti, diversi coltelli, piccole quantità di droghe e numerosi documenti e dispositivi elettronici durante i raid effettuati dalle forze dell’ordine, hanno detto i pubblici ministeri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.