Deep State: pronti a bruciare il mondo pur di non perdere il potere

Deep State

pronti a bruciare il mondo

Con il Deep State sono pronti a bruciare il mondo pur di non perdere il proprio potere. Sembra proprio che i Padroni Universali vedano arrivare la propria fine come dominatori indiscussi e intoccabili. E ne sono terrorizzati. Per loro è il momento del panico. Perciò hanno lanciato una vera e propria insurrezione usando una massiccia offensiva di guerra psicologica e attivando in poche ore il piano – evidentemente preparato da anni – della Rivoluzione Colorata Americana.

Cos’è il Deep State?

Nel gergo politico americano c’è un concetto misterioso che è diventato di moda sotto la neonata presidenza di Donald Trump: il “Deep State“.

La sua definizione varia a seconda di chi la pronuncia, ma al giorno d’oggi l’espressione negli Stati Uniti spesso allude a una rete di funzionari pubblici che opererebbero in segreto per impedire a Trump di portare avanti le sue politiche.

In altre parole, un potere fittizio dei dipendenti del governo il cui mandato va al di là dei cambiamenti di comando presidenziale.

“Il termine ‘stato profondo‘ implica che vi siano persone segretamente da qualche parte, al di fuori dell’occhio pubblico, nascoste anche alla burocrazia, che tirano i fili e manipolano le cose”, afferma Gordon Adams, professore emerito dell’American University ed esperto di politica di difesa e sicurezza nazionale, ad una intervista fatta alla BBC World.

L’esistenza di tale entità è stata segnalata dai difensori e dai consiglieri del presidente, nonché da alcuni analisti, per spiegare una serie di fughe di informazioni provenienti da diversi uffici governativi, tra cui l’intelligence.

Deep State
Deep State

Per Donald Trump è il perfetto capro espiatorio, perché potrebbe essere anche intesa come quella forma di “resistenza” che si oppone alle sue politiche. Lo scontro tra Deep State e Trump potrebbe dunque portare ad una lotta di potere negli Stati Uniti.

Un interessante video di Umberto Pascali, ci fa il resoconto secondo il suo parere della situazione attuale di cui vive l’America.

Recommended For You

Avatar

About the Author: Redazione Essere Informati

La Redazione di Essere Informati si pone come principale obiettivo la costante ricerca della verità per uno stile di vita consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *