Crisi di governo social: Salvini perde fan, Cresce Di Maio e Conte

Salvini nell’ultima settimana ha perso 80mila follower, mentre Di Maio ne ha guadagnati 18mila, Conte 20mila e l’ex leader Pd quasi 2mila”

Gli esperti dei colossi Social ne sono certi- La nuova sfida dei sondaggi si disputerà sui social. Pier Luca Santoro, il consulente marketing e comunicazione di DataMediaHub, think tank su editoria e digitale, ha monitorato i maggiori leader dei partiti sui social e ha rilevato che Salvini sta perdendo consensi a vista d’occhio, mentre Di Maio e Conte sono in netta crescita.

I  Mi piace persi su Facebook da Salvini  sono stati oltre 80 mila in appena 3 giorni. Un numero davvero preoccupante secondo gli esperti social.Ricordiamo, che i social, sono la via di comunicazione più veloce che i lettori e i sostenitori usufruiscono. Non si può dire lo stesso, invece, per il leader del M5s Luigi Di Maio, meno seguito di Salvini, ma nell’ultima settimana in recupero, con un guadagno di oltre 18 mila seguaci. In ascesa anche Giuseppe Conte: sebbene il premier sia sparito da qualche giorno, ha preso in più oltre 20 mila fan su Facebook. 

Di Maio dice NO Tav e Liquida Salvini
Di Maio dice NO Tav e Liquida Salvini

Recommended For You

Avatar

About the Author: Redazione Essere Informati

La Redazione di Essere Informati si pone come principale obiettivo la costante ricerca della verità per uno stile di vita consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *