Coronavirus: L’Italia chiude le frontiere a 13 Paesi,ecco quali

0

L’Italia chiude le frontiere a causa del coronavirus

L’Italia chiude le frontiere a 13 paesi con alto rischio per l’emergenza del conornavirus,una decisione presa dal ministro della Salute, Roberto Speranza che in una dichiarazione rilasciata in queste ore, afferma come L’italia non può rischiare di perdere tutti i sacrifici fatti in questi mesi per contenere il Virus.

“Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi”, dice Speranza. Al fine di garantire un adeguato livello di protezione sanitaria sono sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per i Paesi indicati nell’ordinanza. La scelta, afferma Speranza, è stata quella della “massima prudenza”.

Divieto di ingresso in Italia per chi arriva da Paesi a rischio Coronavirus.

Se ci sono paesi che avevano chiuso le frontiere agli italiani, come la vicina Austria, ora è l’Italia che decide di blindare i propri confini per evitare un ritorno del virus.

Il Divieto di ingresso e transito in Italia per chi nei quattordici giorni antecedenti ha soggiornato o è transitato in 13 Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.