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Come accelerare il metabolismo,bruciare più calorie e perdere peso

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Come accelerare il metabolismo

Come accelerare il metabolismo in modo da bruciare più calorie e perdere peso?

Uno dei modi più efficaci per perdere peso, con il minimo sforzo possibile, è quello di accelerare il metabolismo. Quando viene consumato cibo o bevande, il corpo li elabora immediatamente e utilizza le sostanze di cui ha bisogno.

Il processo di metabolismo cambia da persona a persona. È una fase biochimica che si verifica nelle cellule, che consente la digestione e l’assimilazione dei nutrienti. Fornisce l’energia necessaria per i diversi sviluppi essenziali come la crescita, il mantenimento delle cellule e la riproduzione. Per rendere il metabolismo lento o veloce, dipende anche dal sesso, l’età, la genetica e lo stile di vita.

Quando il metabolismo funziona correttamente e ad un ritmo accelerato, il corpo spende le calorie necessarie per perdere peso e l’energia extra non si accumula sotto forma di grasso. Molti, si affidano ai farmaci per accelerare il metabolismo, ma vogliamo ricordarvi che Esistono anche prodotti naturali per accelerare il metabolismo.

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Come accelerare il metabolismo,bruciare più calorie e perdere peso
Come accelerare il metabolismo,bruciare più calorie e perdere peso

Secondo l’opinione della Clinica Indisa, Ximena Díaz, in relazione alla composizione corporea, “è noto che il tessuto muscolare è metabolicamente più attivo del tessuto adiposo, quindi coloro che hanno più massa muscolare spendono più energia e anche hanno un metabolismo basale elevato . Il metabolismo basale è l’energia minima necessaria per sostenere la vita.

Allo stesso modo, aggiunge che con il passare degli anni, la massa muscolare si perde e il dispendio energetico è inferiore, quindi il metabolismo è più lento. Inoltre, afferma che gli uomini “hanno una massa muscolare maggiore rispetto alle donne e, di conseguenza, hanno un metabolismo più veloce”.

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Suggerimenti per accelerare il metabolismo

Alcuni consigli per attivare il metabolismo, avere più vitalità e preparare il corpo a consumare più calorie sono i seguenti:

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1.- Esegui l’attività fisica : secondo la nutrizionista Ximena Díaz, questa abitudine è quella che ha il maggiore impatto quando si migliora il metabolismo. La cosa importante nella pratica di uno sport è che il corpo genera un dispendio energetico non solo mentre è in movimento, ma anche dopo alcune ore, anche se è a riposo.

Da parte sua, la nutrizionista olistica argentina, Gisela Pitura, sostiene che è essenziale aggiungere intensità diverse all’esercizio. Aggiungi alcuni intervalli di 30 secondi ogni volta che viene svolta un’attività fisica (camminare, nuotare o correre, tra gli altri), dove l’intensità dovrebbe essere aumentata e poi tornare alla potenza normale. “Questi lievi cambiamenti fanno sì che il corpo consumi più energia, rafforza considerevolmente la capacità delle cellule di rigenerarsi e le aiuta ad avere più ossigenazione”, spiega lo specialista.

Allo stesso modo, è essenziale integrare lo sport, un paio di volte a settimana, con l’allenamento con i pesi, anche se sono leggeri. Aiuterà ad aumentare la massa muscolare e diminuire il grasso, poiché il tessuto muscolare consuma più calorie e aumentando il suo volume faciliterà la perdita di peso.

Ecco i prodotti naturali per accelerare il metabolismo

2. Idratare : L’Indisa Clinic professionale afferma che l’acqua è vitale per le cellule a svolgere i processi di spesa di energia. Se non c’è una buona idratazione, queste azioni non si svilupperanno in modo ottimale e ci sarà meno dispendio energetico.

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In generale, si consiglia di bere tra 8 e 9 bicchieri al giorno. Ma dipende da ciascun organismo, dallo stile di vita di ciascuno, dalle attività fisiche quotidiane e da fattori ambientali come il clima e l’altitudine. Bere 500 ml di acqua aiuta ad aumentare l’attività metabolica del 30%, poiché induce la termogenesi.

3.- Priorità alle proteine : le cellule del corpo consumano più energia quando digeriscono le proteine, quindi aumentando il loro consumo si produce un maggiore dispendio energetico. La nutrizionista Ximena Díaz raccomanda di incorporare cibi ricchi di proteine ​​come pesce, pollo, tacchino, manzo (tagli magri), uova, latticini e legumi.

4.- Evitare il consumo di grassi trans : questo tipo di grasso riduce la naturale capacità del corpo di bruciare i grassi. La nutrizionista Gisela Pitura spiega che ciò è dovuto al fatto che le cellule vengono alterate e il metabolismo viene allungato. Allo stesso modo, possono essere generate insulino-resistenza e infiammazione.

D’altra parte, mangiare acidi grassi sani aiuta ad accelerare il metabolismo e regolare i livelli di zucchero nel sangue. Questo tipo di cibo può essere trovato in noci, semi di lino, olio di semi di lino e semi di chia.

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5.- Consuma il tè verde : questa infusione oltre ad avere una varietà di proprietà antiossidanti, aiuta anche ad accelerare il metabolismo, facilita l’ossidazione dei grassi e la termogenesi.

6.- Usa olio di cocco : è innegabile che questo prodotto abbia infiniti benefici per la salute. Un vantaggio importante per il corpo è che facilita la combustione dei grassi più velocemente. Gli studi dimostrano che questi grassi sono facilmente assimilabili e stimolano il metabolismo a bruciare fino a tre volte più calorie rispetto ad altri oli.

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