Bill Gates

Bill Gates: La crisi Causata dal coronavirus costerà miliardi di dollari, quindi sembra appropriato investire qualche miliardo per accelerare lo sviluppo di un vaccino.

Almeno sette fabbriche di vaccini sono prefinanziate

Negli ultimi giorni e settimane, abbiamo più volte riferito che Bill Gates usa la sua voce e la sua ricchezza per influenzare lo sviluppo della crisi Coronaviru. 

In una conversazione con il presentatore americano Trevor Noah, Gates ha annunciato di voler utilizzare la Bill & Melinda Gates Foundation per fornire ingenti somme di denaro per accelerare lo sviluppo e la fornitura di un vaccino per il coronavisu.

Bill Gates sostiene che i governi non sono in grado di rispondere in maniera rapida alle esigenze di finanziamento dei settori chiave. A causa della sua “vasta esperienza con le malattie infettive”, vede le sue fondamenta perfettamente attrezzate per prefinanziare sforzi promettenti con le corrispondenti somme. 

L’obiettivo specifico: sette progetti che stanno attualmente sviluppando vaccini devono ricevere finanziamenti rapidi per le strutture di produzione dalla fondazione durante lo sviluppo.

Bill Gates
Bill Gates

Bill Gates e e le 7 fabbriche contro il coronavirus

“La nostra fondazione ha un grande expertise nelle malattie infettive, abbiamo riflettuto a lungo sulle epidemie e abbiamo finanziato alcune cose per essere più preparati” ha commentato il magnate. “I nostri soldi possono accelerare le cose”. Secondo Gates, effettuare i test mentre si costruiscono preventivamente le fabbriche è essenziale per sviluppare velocemente un vaccino, che potrebbe richiedere almeno 18 mesi.

“Sprecheremo miliardi di dollari sulla costruzione di strutture che poi non utilizzeremo” aveva spiegato in un editoriale per il Washington Post. “Ma in questa situazione qualche miliardo vale la pena perderlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *