Berlusconi si presenta alle elezioni europee per fermare il governo attuale

0

Il leader di Forza Italia e l’ex primo ministro afferma che nel 1994 era riuscito a fermare i comunisti, ed ora farà lo stesso con l’attuale governo italiano

Silvio Berlusconi ritorna. L’excavaliere  tuona….Ho deciso di candidarmi alle elezioni europee” Tre volte primo ministro d’Italia, 82 anni, disabile fino a un mese per l’esercizio della politica con la frode fiscale connessa con la propria azienda (Mediaset), il fondatore di Forza Italia ha deciso di tornare alla scena politica nelle elezioni cruciali per l’Europa. Lo fa, dice, per frenare il populismo e il governo italiano formato dalla Lega e dal Movimento a 5 stelle (M5S).

L’annuncio, di cui Berlusconi aveva già dato alcune indicazioni alcune settimane fa, è arrivato giovedì mattina durante una manifestazione in Sardegna. 

“Andrò alle elezioni europee, andrò all’arena per fermare questo governo come ho fatto nel 1994 quando ho deciso di fermare i comunisti”, ha detto, gettando via la sua solita retorica pubblicitaria. “Vedrai che presto il centrodestra sarà di nuovo unito perché l’alleanza tra la Lega e il Movimento a 5 stelle è contro natura, non penso che sia rimasto molto tempo. Solo il potere li ha fatti raggiungere un accordo “.

Il flop di Berlusconi in piazza Giovanni a Cagliari

Silvio Berlusconi fa flop in piazza Giovanni a Cagliari, dove il leader di Forza Italia, il politico più longevo dagli anni Novanta, ha chiuso la sua prima giornata in Sardegna cominciata questa mattina a Quartu e proseguita a Quartucciu. Nel comizio di tarda sera solo uno zoccolo duro di sostenitori ha partecipato all’evento.

A Berlusconi le signore gridano ancora “presidente, presidente”, ma il re delle piazze è senza dubbio Matteo Salvini che ieri ha fatto il pienone a Oristano e Alghero. Così, almeno, nella sfida tra centrodestra e Cinque Stelle, visto che Massimo Zedda, candidato governatore del polo civico-politico di centrosinistra, la sua campagna elettorale la sta portando avanti senza l’aiuto dei big nazionali in trasferta nell’Isola.

Leave A Reply

Your email address will not be published.