Home ambiente Arrestato il fondatore di Wikileaks, Julian Assange! la sconvolgente rivelazione

Arrestato il fondatore di Wikileaks, Julian Assange! la sconvolgente rivelazione

by admin
0 comment

Arrestato il fondatore di Wikileaks, Julian Assange!

La polizia di Londra ha arrestato il fondatore di Wikileaks Julian Assange all’ambasciata ecuadoriana dopo che il governo ecuadoriano ha deciso di ritirare il suo asilo.

Diversi agenti di polizia lo hanno portato via giovedì con la forza e ammanettato dall’ambasciata per presentarlo più tardi in un furgone.

Il filmato che ha registrato il momento in cui il 47enne attivista australiano è stato arrestato mostra Assange che resiste, faticando e urlando mentre la polizia lo scarica in un furgone in attesa della sua partenza, e lo trasferisce in una stazione di polizia. la capitale da interrogare.

Arrestato il fondatore di Wikileaks Julian Assange
Arrestato il fondatore di Wikileaks Julian Assange

Testimoni hanno riferito ai media britannici che Assange “ha urlato e faticato” quando gli agenti lo hanno portato fuori dall’edificio: “Sembrava essere debole e circondato dalla polizia”, ​​ha detto la fonte. Dopo aver conosciuto l’arresto dell’attivista, l’ambasciata dell’Ecuador si avvicinò a un gruppo di sostenitori di Assange, portando cartelli in cui si leggeva: “Libero Julian”.

Loading...

Secondo la dichiarazione della polizia, l’arresto è avvenuto sotto l’ordine del tribunale emesso dalla Corte dei magistrati di Westminster nel giugno 2012 e il fondatore di Wikileaks è attualmente arrestato in una stazione di polizia nel centro di Londra. Assange dovrebbe apparire “il prima possibile” davanti a un magistrato di Westminster, secondo fonti della polizia.

L’Ecuador ha successivamente confermato di aver ritirato l’asilo dal fondatore di Wikileaks Julian Assange “per aver ripetutamente violato le convenzioni internazionali e il protocollo di convivenza”, ha riferito la presidenza ecuadoriana.

Nel video che vi proponiamo, pubblicato su Youtube da ILYMILAN nell’agosto del 2012, ecco da cosa presero le mosse le prime rivelazioni di Assange


Loading...

Leggi Anche

Leave a Comment