Una falla di sicurezza di Apple permettere agli hacker di controllare i vostri dispositivi

Una falla di sicurezza di Apple potrebbe permettere agli hacker di controllare i vostri dispositivi

Secondo gli esperti del settore, un hacker potrebbe prendere il pieno controllo del vostro dispositivo Apple se è stato colpito da una recente falla di sicurezza.

Di conseguenza, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per risolvere il problema.
La violazione della sicurezza riguarda iPhone, iPad e Mac. L'azienda tecnologica afferma che il nuovo software "fornisce importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti".
Apple permettere agli hacker di controllare i vostri dispositivi



L'aggiornamento è disponibile per iPhone 6 e successivi, iPad Pro, iPad Air 2 e successivi e iPad di quinta generazione e successivi.
È inoltre disponibile per il download sulle edizioni successive all'iPad mini 4 e all'iPod touch di settima generazione. Inoltre, gli utenti Mac con il sistema operativo macOS Monterey sono invitati ad aggiornare il proprio computer.

 $ads={1}

Apple ha dichiarato che gli hacker hanno utilizzato la falla per infiltrarsi in WebKit, il motore che alimenta Safari, il browser del produttore. L'azienda ha dichiarato che gli hacker potrebbero sfruttare la falla se l'utente accedesse a "contenuti web creati in modo malevolo".

Finora non sono stati confermati casi specifici in cui la falla di sicurezza sia stata utilizzata contro persone o dispositivi.
Il mondo che si occupa di cybersicurezza è preoccupato per il potenziale potere che gli hacker possono ottenere se attaccano un dispositivo vulnerabile a questa falla.

È quindi importante controllare le impostazioni del dispositivo Apple e installare la patch.

 Abilitate gli aggiornamenti automatici.

Per la stragrande maggioranza degli utenti non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Finora non risulta che gli hacker abbiano utilizzato la falla per lanciare attacchi di massa contro il pubblico.

Va anche detto che il clamore sui social media per l'aggiornamento di sicurezza è forse esagerato.

 $ads={2}

Apple ha rilasciato simili aggiornamenti di sicurezza di emergenza nel corso dell'anno, l'ultimo dei quali a marzo, senza grandi clamori o panico.

Linea grigia di presentazione
Apple non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Secondo la pagina degli aggiornamenti di sicurezza: "Apple non divulga, discute o conferma i problemi di sicurezza fino a quando non viene condotta un'indagine e non sono disponibili patch o release".

FrancK

Ricercatore Scientifico e Laureato in scienze e astronomia

Posta un commento

Nuova Vecchia