Dichiarazioni di Conte e il Movimento 5 stelle sul Mes


Conte il il Movimento 5 stelle lasciano alcune dichiarazioni sul Mes





Il capo politico del Movimento 5 stelle Vito Crimi e Il presidente Giuseppe Conte si sono espressi sui social sulla presunta firma del MES avvenuta ieri e approvata dall'Eurogruppo. Per Gualtieri “è stato un ottimo primo tempo, ora dobbiamo vincere la partita”. Per Conte “la posizione del governo sul Mes non è cambiata e mai cambierà”. Risultato? Pd e M5s soddisfatti e fiduciosi, Lega e Fratelli d’Italia all’attacco, Forza Italia nel mezzo





Vito Crimi del Movimento 5 stelle





Non è stato firmato o attivato alcun Mes e non lo faremo, basta bufale.





Questa sera l'eurogruppo ha concordato un pacchetto di proposte da sottoporre al prossimo Consiglio europeo, al quale partecipano i leader degli Stati membri.





In questo pacchetto di proposte mancano gli Eurobond ma è prevista l'apertura di una linea di credito del Mes.





Non importa quanto siano ridotte le condizionalità, Il Movimento 5 Stelle continua a sostenere la linea di sempre, che è anche la linea del governo più volte rivendicata dal Presidente Conte: sì Eurobond, no MES.





In ogni caso, poiché il Mes è una linea di credito a cui ogni paese può liberamente decidere se accedere, ribadiamo che il Movimento 5 Stelle non sarà disponibile in nessun caso a votare l’attivazione del Mes per il nostro Paese.





Vito Crimi
Capo Politico del MoVimento 5 Stelle





Il presidente Giuseppe Conte





Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del Governo sul #MES non è mai cambiata e mai cambierà. Più tardi in conferenza stampa vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il nostro Paese. A più tardi.





Ripetere una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità. È la missione dei bufalari Meloni e Salvini. Tocca all’informazione riportare correttamente come stanno le cose. Ci riuscirà?





Il MoVimento 5 Stelle continua a sostenere la linea di sempre, che è anche la linea del governo più volte rivendicata dal Presidente Giuseppe Conte: sì Eurobond, no MES.





Non è stato firmato o attivato alcun MES e non lo faremo, basta menzogne.





La nostra posizione quindi non cambia.





Il MoVimento 5 Stelle non sarà disponibile in nessun caso a votare l’attivazione del Mes per il nostro Paese.


FrancK

Ricercatore Scientifico e Laureato in scienze e astronomia

Posta un commento

Nuova Vecchia