Coronavirus, l'infermiera di Wuhan svela la verità sul virus (video)


Coronavirus, l'infermiera di Wuhan svela la verità sul virus 





Un'infermiera che lavora nell'ospedale di Wuhan, da dove è partito il contagio del coronavirus, parla di numeri ben più gravi e allarmanti di quelli ufficiali.





I coronavirus (CoV) sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie come la MERS (sindrome respiratoria mediorientale, Middle East respiratory syndrome) e la SARS (sindrome respiratoria acuta grave, Severe acute respiratory syndrome). Sono chiamati così per le punte a forma di corona che sono presenti sulla loro superficie.





"Il nuovo virus, pur essendo classificato per il momento come di tipo B al pari di quelli della Sars, dell'Aids e della polio, viene gestito come se fosse di classe A, la stessa del colera e della peste". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell'informativa alla Camera sul coronavirus. "L'Italia - continua - è in costante contatto con l'Organizzazione mondiale della sanità e monitora attentamente la situazione. I casi totali confermati, secondo l'Oms, sono 6065, con 132 decessi






https://www.youtube.com/watch?v=6Ua8p2kxKH0






FrancK

Ricercatore Scientifico e Laureato in scienze e astronomia

Posta un commento

Nuova Vecchia