Arcivescovo di Melbourne: "La pedofilia è un incontro spirituale con Dio attraverso il prete

Arcivescovo di Melbourne: "La pedofilia è un incontro spirituale con Dio attraverso il prete


L' Arcivescovo di Melbourne, ovvero uno dei più alti funzionari della Chiesa cattolica afferma che i bambini vittime di abusi sessuali possono sperimentare "un incontro spirituale con Dio attraverso il sacerdozio" mentre vengono molestati.

Alla domanda  posta se fosse disposto ad essere messo in prigione  per non aver segnalato gli  abusi sessuali su minori da parte di preti pedofili , l'arcivescovo Hart ha confermato di essere disposto a scontare la pena . Ha anche affermato che il diritto alla copertura per i pedofili nella chiesa è una " comunicazione assolutamente sacrosanta  che proviene da  un ordine superiore. 

sono delle  dichiarazione scioccanti in risposta alla Commissione reale australiana nelle risposte istituzionali all'abuso sessuale infantile che ha dichiarato che non ci dovrebbero essere " scuse, protezione e privilegi " per il clero cattolico che non ha allertato la polizia di  tali abusi all'interno della chiesa.

Ma l'arcivescovo Hart non fu d'accordo e insistette che l'abuso sessuale era " un incontro spirituale con Dio attraverso il sacerdote " ed era " di ordine superiore " rispetto alla legge penale.

FrancK

Ricercatore Scientifico e Laureato in scienze e astronomia

Posta un commento

Nuova Vecchia