Breaking News
recent

In Australia uno squalo piove dal cielo...

Alcuni lettori probabilmente ricorderanno il film di genere catastrofico, Sharknado, prodotto nel 2013 dallo studio The Asylum e diretto dal regista Anthony C. Ferrante. La pellicola, nonostante sia stata definita da più parti un po' trash, ha riscontrato un tale successo che negli anni successivi ne sono stati girati altri tre episodi ed attualmente dovrebbe essere in cantiere anche il quinto.
Squalo toro ritrovato in una pozzanghera nel Queensland.

Un disastro di enormi proporzioni

Pur trattandosi naturalmente di un disaster movie di tipo fantascientifico, proprio oggi si è registrato in #australia un episodio che ha subito fatto pensare al film appena citato.Il Queensland, zona a nord-est dello stato australiano, è stato colpito negli ultimi giorni da un violento ciclone, denominato #debbie, che ha causato ingenti danni in tutta la regione e, purtroppo, anche alcuni feriti. La sua potenza è stata classificata di ordine 4 in una scala che va da 1 a 5. Più di 25.000 persone sono state evacuate dalle proprie case, numerosi alberi sono stati divelti e si sono registrate frane e violente inondazioni in tutto il territorio. Per descrivere la gravità di quanto accaduto, il primo ministro australiano Malcolm Turnbull (di recente protagonista di una rovente telefonata con il presidente USA Donald Trump) ha definito il passaggio del ciclone paragonabile alla deflagrazione di una potentissima bomba.
Nel disastro generale che ha colpito la regione, si è registrato quest'oggi un episodio curioso ed insolito che sicuramente ha lasciato di stucco gli abitanti della zona. Nella cittadina di Ayr (Contea di Burkedin) è stato ritrovato in una pozzanghera un grosso esemplare di #squalo toro, piovuto letteralmente dal cielo dopo essere stato trasportato violentemente dalla forza della tempesta. Le persone del luogo, duramente colpite dal ciclone, sono state naturalmente molto incuriosite dall'episodio, e non è mancato chi ha voluto scattarsi una foto ricordo con lo squalo (purtroppo ormai defunto) o chi ha voluto accarezzarne il corpo e la pinna.
Sharknado sembra quindi essere diventato realtà, anche se nei film della serie gli squali piovuti dal cielo erano molto più numerosi e molto più 'attivi' di quello ritrovato nel Queensland.

Redazione

Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Powered by Blogger.