2016 WF9: L’ASTEROIDE CHE DELUDERA' MOLTI APPASSIONATI....



Tutti gli anni la solita storia.. date buttate li senza fondamenti con un unico scopo,seminare panico a scopo di lucro. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del presunto asteroide o forse cometa visto che ancora non si sa di certo di cosa si tratta, battezzato con il nome 2016 WF9 
Uno pseudo-astronomo semina panico sui social network, con un “allarme asteroide” dietro l’angolo. È una notizia falsa riportata dai soliti siti catastrofisti come Segnidalcielo,liberoquotidiano, e molti altri che per ragioni ancora sconosciute tutti gli anni la stessa musica... Di certo tali notizie stuzzicano la curiosità di molti... 

Come aveva riportato il sito Universo7p.it senza fare allarmismo, e molti altri siti come la stessa Nasa L’asteroide o cometa con il nome 2016 WF9 passerà il 25 febbraio (e non il 16, come afferma un sedicente astronomo) a 51 milioni di km dalla Terra (e non impatta con la Terra). 2016 WF9, il 25 febbraio passerà a 51 milioni di chilometri dalla Terra: un terzo della distanza Terra-Sole o, se preferite, 127 volte la distanza Terra-Luna... Chiaro il concetto? 

Nessun allarme quindi per il pianeta Terra, né tanto meno per l’umanità. Stiamo parlando di assurde ipotesi avanzate da Damir Dyomin Zakharovich, sedicente astronomo (senza riferimenti accademici), il quale sostiene che il prossimo 16 febbraio un asteroide, dopo aver lasciato un non-esistente (per la Scienza) Nibiru (che avrebbe iniziato a ruotare in senso contrario agli altri pianeti attorno al Sole), impatterà catastroficamente con la Terra, originando mega tsunami. 

Lo studio della sua traiettoria ha permesso di determinare che ha un periodo orbitale di quasi 5 anni, che il 25 febbraio lo porterà nel punto più vicino al nostro pianeta, a 51 milioni di km da noi. Nessun allarme quindi per il pianeta Terra, né tanto meno per l’umanità.



Condividi su Google Plus

About Redazione

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

loading...