Come sbiancare i denti in 3 minuti con la curcuma

Probabilmente non lo avresti mai sospettato: la curcuma che per secoli è stata usata come colorante naturale e una volta che ci entriamo in contatto lascia delle macchie gialle, è ottima per sbiancare i denti e l’effetto si nota già al primo lavaggio.
curcuma denti 
In realtà la proprietà sbiancante non è dovuta solo alla curcuma ma alla combinazione di tre ingredienti che davvero fanno miracoli per la bocca. Gli ingredienti per il nostro rimedio sbiancante in soli 3 minuti sono:
Curcuma. E’ una spezia meravigliosa dalle innumerevoli proprietà (ci sono circa 7000 studi scientifici sulla curcuma), ha proprietà anticancro, ripara il cervello, rafforza il cuore, migliora la digestione e se aggiunta al miele costituisce un potente antibiotico naturale e può anche essere utilizzata per sbiancare i denti. E’ inoltre efficace per alleviare il mal di denti e le infiammazioni delle gengive, grazie alle sue proprietà anti-infiammatore e antibiotiche.

Bicarbonato di sodio
. E’ il rimedio casalingo buono per tutto, ed anche per i denti. Infatti è un dolce abrasivo che contribuisce a rimuovere la placca, neutralizzare i batteri e rimuovere le macchie dai denti.Olio di cocco
. Sta entrando sempre di più nelle nostre case grazie alle sue potenti caratteristiche curative confermati da molti studi scientifici: nutre i batteri buoni dell’intestino, protegge la salute cardiovascolare, anti-ulcera, antinfiammatorio, migliora l’assorbimento dei nutrienti. L’olio di cocco è benefico per i denti per il suo profondo effetto sbiancante, riduce la placca, disinfetta la cavità orale grazie alla sue proprietà antibatteriche, antivirali ed antifungine, riduce la sensibilità dei denti e risolve l’alito cattivo. L’olio di cocco facilita infine l’assorbimento del calcio da parte dell’organismo aiutando a sviluppare denti forti.
Ingredienti
4 cucchiaini di curcuma
3 cucchiai di olio di cocco
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
Preparazione
In una piccola ciotola unire la curcuma e il bicarbonato, mescolare e poi aggiunti l’olio di cocco. Con una forchetta mescola bene tutti gli ingredienti fino ad avere una pasta solida omogenea di colore arancione. La dose è sufficienti per circa 6 applicazioni.
Immergi lo spazzolino in questa miscela e spazzola i denti per 2 minuti. Poi sciacqua bene la bocca con l’acqua.
Nota: non usarla tutti i giorni in quanto l’effetto abrasivo con l’uso prolungato può danneggiare lo smalto e le gengive
Condividi su Google Plus

About Redazione

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

loading...