Keanu Reeves da lezione di vita che tutti dovremmo imparare

Keanu Reeves è conosciuto soprattutto per il film Matrix.  L’enorme successo della trilogia l’ha fatto volare al top della classifica degli attori più pagati di Hollywood. Ma non in quella dei più felici. Per questo i mass media americani quando lo descrivono usano la parola ”triste”. E sarebbe impossibile non esserlo. Con tutto quello che ha passato non perde un occasione per aiutare le persone che ne hanno bisogno. Ha regalato alla troupe che ha fatto il film Matrix la colossale somma di 75 milioni di dollari perchè come ha dichiarato scherzando ”l’ha fatto sembrare bello”. Questo dopo aver regalato a tutti gli stuntman con cui ha collaborato una Harley Davidson del valore di 9000 dollari.


Quando girava il film The lake house ha sentito per caso la discussione di due guardarobiere. Una piangeva perchè avrebbe perso la casa se non pagava 20000 dollari. Lo stesso giorno , Keanu ha trasferito la somma di denaro necessario nel conto bancario della donna.Ha donato somme enormi agli ospedali. Keanu è tra le poche star ad abitare in un modesto appartamento e non in una di quelle case da 40 stanze.
Nel 2010 alcune sue foto hanno fatto il giro del mondo. Per il suo compleanno, Keanu è entrato in una pasticceria e si è comprato una brioche con una sola candela sopra e l’ha mangiata proprio davanti alla pasticceria offrendo anche un caffè alle persone che si fermavano a parlare con lui. Molti hanno pensato che qualcosa non fosse a posto per Keanu, invece era solo il suo modo di festeggiare il compleanno insieme alle persone comuni. Esistono 50.000 senzatetto nella zona di Los Angeles. La maggior parte delle persone ci passa vicino ed è come se nemmeno le vedesse. Ma non Keanu.  Nel settembre del 1997 , Keanu , che ora ha milioni di dollari, ha deciso di passare una mattinata insieme a un senzatetto, parlandoci, raccontando, insomma trattandolo come un suo amico. Fidatevi che raramente vedrete una persona qualunque passare del tempo con una persona che ha bisogno. Figuratevi una star di Hollywood. 
La maggior parte delle star quando fanno un gesto caritatevole lo dichiarano a tutti i mass media. Keanu  Reeves non ha mai dichiarato di fare beneficenza semplicemente perchè lo fa per i suoi principi morali non per apparire migliore agli occhi dei fan. Quest’uomo ha una cosa che molte persone stanno dimenticando di avere : l’umanità. 
Nella sua ultima foto apparsa nel web Keanu Reeves manda un messaggio forte a tutti quelli che hanno dimenticato le bellezze della vita.
Ecco il testo.
“Le vedi le persone dietro di me? Stanno correndo al lavoro e non prestano attenzione a nulla. Certe volte siamo così presi dalla nostra vita quotidiana che ci dimentichiamo di ritagliare un po di tempo per apprezzare le bellezze della vita. E’ come se fossimo degli zombie. Guarda su e tira fuori la testa dal cellulare. Saluta qualcuno che non conosci e magari abbraccia qualcuno che sembra triste. Salva qualcuno. Dovresti vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Quello che le persone non sanno di me è che sono caduto in depressione qualche anno fa. Non ne ho mai parlato con nessuno. Mi sono dovuto conquistare la mia via d’uscita dalla depressione.
La persona che mi teneva lontana dalla mia gioia ero IO STESSO. Ogni giorno è prezioso e come tale va trattato. Il domani non è garantito quindi vivi l’oggi. Spero che ti voglia condividere questo post per  spargere amore in questi giorni di festa.”
A cura di Essere-informati.it
Riferimenti link
Condividi su Google Plus

About Redazione

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

loading...